1

il podio maschile

VAL VIGEZZO - 18-01-2021 - La seconda gara del circuito provinciale di sci alpino si è svolta nella mattinata di domenica 17 gennaio alla Piana di Vigezzo. A organizzare la prova, uno slalom gigante che metteva in palio il trofeo Graziano Bonzani che non è stato assegnato, il Trubi ski team. Ben 82 i Cuccioli, i nati negli anni 2009 e 2010 al via (le categorie baby e superbaby non possono ancora gareggiare) che si sono dati battaglia nella pista Canalone dove il tracciatore Alberto Mozzanino aveva piazzato 30 porte.
In campo femminile, col tempo di 48”54, si è imposta Serena Arrigoni una giovanissima del team organizzatore seguita da Vanessa Todeschini (Malnate) e da Azzurra Anna Dolci (Revolution Ski Race). Più indietro Giorgia Trecchi (Gozzano), Giulia Di Maria (Ossola Ski Team) e Anna Matilde Cosentino (Gallarate).
In campo maschile sul primo gradino del podio è salito Riccardo Depetris Pollini (Ossola Ski Team, 46”39 il suo tempo) che ha battuto il compagno di squadra Filippo Di Lenardo e Andrea Villaraggia (Revolution); nelle posizioni di rincalzo Matteo Gambino, anche lui Revolution, Vittorio Di Nozzi (Gozzano) e Lorenzo Manzoni (Revolution).