1

WhatsApp Image 2021 01 18 at 10.00.551

ANZOLA - 10-01-2021 - Ennesima tragedia sfiorata questa mattina prima delle ore 8 sul tratto di superstrada in direzione sud fra Anzola e Migiandone: un'auto di piccola cilindrata ha perso il controllo sbattendo più volte in testa coda nel traffico di lunedì mattina e finendo la corsa a margine della strada, scontro probabilmente dovuto al fondo ghiacciato della prima arteria ossolana.

Sul posto i carabinieri per i rilievi. Molti sono gli automobilisti che hanno di fatto testimoniato di aver guidato su di un fondo stradale molto scivoloso causa il probabile mancato spargimento di sale nella notte.

Da notare il fondo completamente ghiacciato della corsia opposta, chiusa ancora fino a data da destinarsi, per manutenzione infrastruttura. Certo una viabilità molto precaria per chi al lunedì mattino si reca a lavoro o necessità di spostarsi nonostante i problemi covid, soprattutto con lo smacco di presunti 8 milioni di euro di canoni idrici destinati alla "viabilità montana" ma che non "sbloccano" il dovuto sale sulle strade da parte di Anas o enti equivalenti.

Vittorio Manini

(foto repertorio)