1

associazione

DOMODOSSOLA – 20-01-2021 -Lo scorso 30 novembre venne pubblicato il bando voluto da Fondazione Comunitaria e dal Gal Laghi e Monti del VCO, finalizzato al sostegno di iniziative a compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza Covid-19 con attenzione ai soggetti più fragili e/o in condizione di disabilità.

Il bando, del valore complessivo di 60mila euro, andrà a sostenere, per esempio, l’acquisto di attrezzature, dispositivi di protezione individuale, materiali di consumo e servizi in particolar modo dedicati ai soggetti bisognosi.

Sono ammissibili le organizzazioni che hanno sede legale o operativa all’interno dei comuni appartenenti all’area GAL e fra questi gli enti pubblici, scuole statali e paritarie del primo ciclo o le associazioni che si occupano di persone in età scolare in difficoltà.

Il contributo richiesto, che non potrà superare il 90% del costo totale del progetto ed essere maggiore di 5.000 euro, sarà liquidato a seguito della rendicontazione dell’intero costo.

Tenuto conto del periodo di emergenza ancora in atto, l’originale scadenza del 13 gennaio è stata prorogata al 31 gennaio. Il regolamento e il modulo del bando sono scaricabili dal sito http://www.fondazionevco.org/bandi.