1

preioni cravatta nera

VCO- 20-01-2021-- All’indomani dell’incontro tra Regione e Anas per fare il punto su una serie di lavori stradali che il Piemonte e, soprattutto, il Vco attendono da tempo, soddisfazione per l’esito viene manifestata in una nota dal presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni:

“Grazie al buon senso di questa amministrazione regionale e della Lega – dichiara Preioni – le principali strade che attraversano il Vco saranno presto interessate da lavori di messa in sicurezza. Chi come me proviene da questo territorio conosce bene l’urgenza di metter mano a una rete viaria che, soprattutto nelle nostre montagne ma anche sui laghi, necessita da anni di interventi massicci e sostanziali. Accelerare l’iter dei cantieri – sottolinea Preioni – dialogando coi vertici Anas e sbloccare gli impedimenti burocratici che solitamente frenano questo tipo di operazioni, è un segnale di concretezza ed efficienza che tutti gli abitanti del Vco e in particolare le migliaia di frontalieri che ogni giorno si recano oltreconfine, apprezzeranno molto. Poter viaggiare in sicurezza d’altronde, è sinonimo di una Regione – conclude Preioni – che vuole crescere e che sta dalla parte dei cittadini, investendo risorse economiche e non soltanto nella mobilità piemontese”.

Nello specifico, dal summit di ieri è emerso che sono in procinto di partire i lavori di messa in sicurezza e realizzazione di gallerie paramassi sulle statali 33 del Sempione, 34 del Lago Maggiore e 337 della Val Vigezzo. Si è ipotizzata anche una riapertura, seppur limitata, della galleria di Omegna, per consentire di sgravare la città del Cusio dal traffico dei mezzi pesanti, mentre per quanto riguarda il Comune di Formazza, in Ossola, è stato stabilito che nei prossimi giorni Anas si adopererà per individuare la soluzione migliore per sanare il versante franoso. Nella nota Preioni ringrazia, infine, il governatore Cirio e i vertici di Anas per il raggiungimento dell’obiettivo e ricorda che, per quanto riguarda la statale del lago, si aggiungono agli stanziamenti Anas 25 milioni di fondi regionali per i quali è già stata firmata la convenzione col Comune di Verbania.

 

 

preioni cravatta nera