OSSOLA- 21-01-2021-- E' scandaloso, perfino irrispettoso, l'atteggiamento di Anas nei confronti degli automobilisti che devono usare la SS.33 del Sempione, la superstrada ossolana ora chiusa in direzione Nord tra Premosello e Anzola.
L'arteria che collega l'Europa e la Svizzera col Bel Paese è stata chiusa senza preavviso e senza spiegazioni lo scorso martedì 22 dicembre per “ Verifiche tecniche”, ed il traffico, a volte anche molto intenso, specie negli orari di rientro dal lavoro, quando le auto si mischiano ai tanti Tir in transito, è stato riversato sulla vecchia provinciale che collega Migiandone ad Anzola, dove, tra i campi ghiacciati, si può poi rientrare in superstrada. Nei primi giorni si erano visti alcuni uomini e qualche mezzo al lavoro, poi più nulla.
Nessuno conosce le intenzioni di Anas, la data prevista per la riapertura... e la preoccupazione aumenta anche tra gli amministratori locali, che dovranno presto autorizzare sulla provinciale ora usata come bypass, dei lavori di Snam per potenziare una condotta del metanodotto che passa in quel tratto. Sui social poi monta la protesta, l'indignazione, anche per come è stato mal segnalato, e con poco anticipo, lo svincolo d'uscita, così poco illuminato in quel tratto sempre ghiacciato dove da due corsie si deve passare ad una sola per uscire obbligatoriamente.
