STRESA - 21-01-2021 -- “Iniziamo dalle piccole cose”, così scrive il sindaco Severino sulla pagina facebook del Comune per annunciare la riqualificazione dell’area del lungolago.
In primis, l’aiuola della Sirenetta dove saranno posizionati a spicchi viole giallo blu e un cerchio di tulipani giallo rosso, fiori che completeranno la loro fioritura a luglio, dopo la quale sarà rinnovata la composizione. È stata aggiunta anche un’altra palma. Inoltre, intervento tra i più significativi, sarà costruito un impianto di irrigazione, che sostituirà la canna utilizzata in precedenza, in modo da avere un sistema di innaffiamento costante, ad orari prestabiliti.
Per quanto riguarda l’area dei parcheggi del lungolago, è stata aggiunta una palma mancante da anni sotto l’allea. In più, sono state rifatte tutte le fioriere ai margini dei parcheggi, che servono come barriera per le macchine. In particolare, sono stati tolti gli oleandri che verranno riposizionati altrove, e alla base di ogni palma verranno piantate delle piante rampicanti che fioriranno. A breve sarà pubblicato il bando per affidare la manutenzione di tutti i giardini. (H.B)