VCO –25-01-2021-- La band ossolana Il Vile fra quelle selezionate da Radiocoop per la rubrica Nuova musica italiana. L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook ufficiale della stazione radio che trasmette in oltre 800 punti vendita Coop, librerie. Coop e SAIT.
L’interesse è nato nei giorni scorsi a seguito del nuovo video clip del quartetto girato nei boschi di Cuzzago. Dal titolo “Solo gli amanti (sopravvivono)”, accompagna il secondo singolo in vista dell’uscita della quarta pubblicazione della band: l’Ep Orso, disponibile dal 12 febbraio.
Una canzone d’amore oscura e onesta. “Solo Gli Amanti (Sopravvivono)” parla di un sentimento vero, mostruoso e impetuoso, nato nell’ombra per crescere trascinandosi nel buio, lasciando dietro di sé profonde cicatrici. Un amore così forte da permettere a due vampiri di viverlo anche alla luce del sole e rivelarsi un sentimento così puro da diventare invincibile. Chiaro l’omaggio alla pellicola di Jim Jarmusch del 2013.
Il nuovo singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali in streaming e download.
Link del video https://youtu.be/apicmb8Nlio
Il singolo è ascoltabile su https://Pirames.lnk.to/SoloGliAmanti
Il Vile è un progetto nato nel 2006 in provincia di Verbania. La proposta è un mix di stoner-rock, grunge e mountain-metal con cantato in italiano. La band inizia presto l’attività live calcando i palchi di tutto il nord Italia e partecipando a diversi festival di spessore.
La band:
Enrico Maiorca (Maio) voce- chitarra solista
Alessandro Cutrano (Cuie) chitarra
Paolo Castelletta (P) basso
Nathan Leoni (The Blitz) batteria
Etichetta:
B District Music (Bagana Edizioni Musicali)
Pre produzione e arrangiamenti:
Marco Chierichetti
Diego Cattaneo
Regia del video:
Mirko Maina