1

cimitero domo vista alto

DOMODOSSOLA_ 28-01-2021-- Il gruppo consiliare e la segreteria del Partito Democratico di Domodossola replicano al sindaco Lucio Pizzi dopo le considerazioni in merito alle critiche per la possibile vendita della farmacia Comunale ed alal privatizzazione dei servizi cimiteriali: "Stiamo ai fatti- scrivono dal Pd-  il sindaco Pizzi vuole vendere la Farmacia Comunale e privatizzare i servizi del Cimitero.

 

Nel merito non risponde, scappa e butta fango.  La stizzita risposta del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi alle nostre osservazioni sulla vendita della Farmacia Comunale e sulla privatizzazione dei servizi del Cimitero voluta dalla sua Amministrazione, evocando la macchina del fango e parlando a vanvera di “pali non piantati” (che ci azzecca?), evidenzia la volontà di scappare a gambe levate dal problema e dal merito da noi sollevato. La questione è chiara: il sindaco Pizzi vuole vendere la Farmacia Comunale e privatizzare i servizi del Cimitero.

La prima domanda da porsi è: cosa ha fatto in questi cinque anni l’Amministrazione per facilitare il funzionamento della Farmacia e per risolvere il problema dei servizi cimiteriali? E la seconda domanda a cui non può girarci in giro è: “cui prodest”? Chi se ne avvantaggia? Per noi non sono certo i cittadini di Domo ad avvantaggiarsi, certamente non la Comunità nel suo insieme che dalla vendita della Farmacia Comunale e dalla privatizzazione dei servizi del Cimitero avrà solo da perderci (anche economicamente). Pizzi dimostri il contrario".