1

borgomezzavalle comune

BORGOMEZZAVALLE - 01-02-2021 -  Il Comune di Borgomezzavalle ha comunicato la volontà di entrare a far parte dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola e di ratificare nel prossimo Consiglio questa decisione.
"Quale Presidente dell’Unione - afferma Bruno Toscani - la notizia non può che rendermi molto felice ed orgoglioso. Felice perché conosco molto bene Borgomezzavalle ed altrettanto il suo Sindaco e collaborare con lui sarà un piacere ed un onore. Orgoglioso perché vedere che la nostra Unione, ancora giovane in quanto avviata da pochi anni, riesca ad allargare i propri confini territoriali coinvolgendo altri Comuni è molto promettente e di buon auspicio, quindi mi fa sperare ad ulteriori miglioramenti in un prossimo futuro”. Attualmente l’Unione Montana delle Vali dell’Ossola è composta da 17 Comuni: Anzola d’Ossola, Bannio Anzino, Bognanco, Calasca Castiglione, Ceppo Morelli, Crevoladossola, Druogno, Macugnaga, Masera, Montescheno, Ornavasso, Piedimulera, Pieve Vergonte, Premosello Chiovenda, Vanzone con San Carlo, Villadossola e Vogogna, con una popolazione complessiva di 27.600 abitanti, e rappresenta l’Ente montano più rilevante nel territorio del Verbano Cusio Ossola.     
"A nome di tutta l’Amministrazione dell’Unione Montana sono a dare il più caldo benvenuto al Comune di Borgomezzavalle - conclude Toscani -  per una proficua collaborazione che ci permetta tutti insieme di sviluppare al meglio le attività sul nostro bellissimo territorio montano".