1

vegaritiro1

VERBANIA - 06-02-2021 -- Dopo undici mesi la Vega Occhiali Rosaltiora torna a giocare. Questa sera al PalaManzini il sestetto di Andrea Cova scende in campo contro il Pizza club Pgs Issa Novara nella prima giornata della serie C di volley femminile. Dopo che lo scorso campionato è stato annullato e quello in corso non è mai iniziato per via della pandemia, la Federazione ha deciso di ritoccare la formula, che non è ancora del tutto definita. Il girone è stato spezzato in due e nel minigirone delle verbanesi sono entrate, oltre all’issa, anche Trecate, Bellinzago, Omegna e Direma Novara.

La rosa con cui il sodalizio del presidente Carlo Zanoli affronta la serie C è composta in larga parte da giovanissime provenienti dal vivaio, con alcune veterane come le gemelle Cottini. Questo il roster: Martina De Giorgis e Nicole Pecoraro palleggiatrici; Annalisa Cottini e Vanessa Filippini opposti; Sonia Cottini, Francesca Magliocco, Lisa Monzio Compagnoni, Greta Frigatti e Camilla Travaini schiacciatrici; Emily Velsanto, Martina Incerto, Kendra Calabrese centrali; Beatrice Folghera ed Elisabetta Scur liberi.

La gara, che inizia alle 20,30, come tutte le altre competizioni sportive non potrà vedere il pubblico sugli spalti. La società la trasmetterà comunque in diretta sul proprio profilo Facebook.