PREDAZZO- 08-02-2021--A Predazzo, la stazione invernale della Val di Fiemme in Trentino, la saltatrice domese Camilla Henni Comazzi ha ottenuto una eccezionale doppietta tricolore nella specialità del salto con gli sci. Sabato 6 febbraio ha vinto il campionato italiano a squadre Under 16 col team del Friuli e Venezia Giulia formato anche da Greta Pinzani e Martino Zanbenedetti battendo Trentino A e Alto Adige A. Nell’occasione Camilla ha effettuato due salti di 58 e 60 metri. Ha poi bissato la vittoria domenica 7 facendo suo anche il titolo nazionale individuale mettendo quindi al collo due medaglie d’oro in due giorni.
Questo il suo commento al termine delle prove: “Non posso essere che soddisfatta dei risultati che mi ripagano dei tanti sacrifici fatti per allenarmi. Devo ringraziare anche i miei compagni di squadra, che mi hanno permesso di ottenere questa importante affermazione. Nel primo salto della prova singola ho ottenuto il miglior risultato assoluto con 55,5 metri mentre nella seconda con 58,5 sono stata battuta di mezzo metro da Martina Zaniter. Ma il punteggio totale assegnatomi dai giudici, che oltre alla lunghezza tiene conto anche dello stile, mi è stato favorevole e sono riuscita a vincere il titolo italiano individuale. La prossima gara sarà a inizio marzo; in questo periodo mi allenerò e farò da apripista in gare austriache dove non posso partecipare perché sono troppo piccola”.
Camilla Comazzi che ha 14 anni e frequenta la prima superiore al liceo scientifico sportivo Marconi, è brava anche nella combinata nordica dove ha già fatto suo il titolo italiano per ben due volte.