1

imagemmm

DOMODOSSOLA - 08-02-2021 - Per le mostre di un giorno a cura del Museo Immaginario – L'École des Italiens e M.me Webb editore, domani martedì 9 febbraio, da Sali & Pistacchi in piazza Mercato sarà esposta la foto The Devil (2019). Firmano l'opera  Roberto Pastore Galderio e Giovanni Rizzoli.

Roberto Pastore Galderio

Nato nel 1967, vive a Domodossola. Nel 1993 si diploma al C.F.P. R. Bauer di Milano. Negli anni novanta ha partecipato ad alcuni stages presso la Scuola di fotografia nella natura di Roberto Salbitani e a un seminario sulla fotografia di territorio al Politecnico di Milano. Si interessa di progetti e di fotografia di territorio, ha al suo attivo numerose mostre e premi.


Giovanni Rizzoli

Nato a Venezia nel 1963, vive e lavora a Milano, Ospedaletti e Venezia. Completate le scuole e il primo anno di liceo classico a Venezia, trascorre l'adolescenza tra il Canada e la Svizzera, frequentando Stanstead College in Québec e L'Ecole Nouvelle de Chailly a Losanna. Tra il 1984 e 1985 segue il Sotheby's Works of Art Course a Londra e dal 1985 al 1987 frequenta sempre a Londra, l'Architectural Association e contemporaneamente, per un breve periodo, la City and Guilds. Nel 1988 vive a New York, dove frequenta alcuni artisti protagonisti dell'epoca tra i quali Not Vital, Saint Clair Cemin, Salvatore Scarpitta e Louise Bourgeois. Sempre a New York, partecipa a un corso di pittura tradizionale giapponese. Rientrato poi in Italia, nel 1991 si laurea in Storia dell'arte medioevale all'Università Ca' Foscari di Venezia.
Seguono importanti mostre personali in Italia e all'estero e la partecipazione a rassegne internationali. Ha insegnato presso la New York University nelle sedi di Venezia e New York.