1

WhatsApp Image 2021 02 10 at 10.36.16

DOMODOSSOLA - 10-02-2021 - In osservanza alle disposizioni sanitarie contro la pandemia, il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi ha celebrato il Giorno del ricordo in solitudine, con la posa di fiori e un momento di raccoglimento alla lapide nei pressi del movicentro.

In mancanza di celebrazioni pubbliche, il Comune di Domodossola propone però una riflessione sulla tragedia delle foibe e sull'esodo degli italiani dai territori dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia.
L'evento potrà essere seguito on line dal 10 febbraio fino al 21 febbraio 2021 collegandosi all'indirizzo http://www.comune.domodossola.vb.it . Si tratta dell'approfondimento storico del professor Carlo Teruzzi, dirigente del Liceo delle Scienze Umane Antonio Rosmini di Domodossola, sul tema "Il coraggio dei fatti. Testimoni di un passato presente".