1

comune cubi

DOMODOSSOLA - 14-02-2021--Permane nell’ambito regionale il Fondo Sociale per la corresponsione di contributi agli assegnatari di “case popolari” che non sono in grado di provvedere al pagamento del canone di locazione e dei servizi accessori. La Regione si fa carico annualmente della copertura di almeno il 60% della morosità incolpevole, secondo quanto previsto dal regolamento.

La parte di morosità incolpevole eccedente la disponibilità del Fondo Sociale regionale è posta a carico dei comuni che hanno effettuato le assegnazioni degli alloggi.In questi giorni si è provveduto a saldare le pratiche del 2019 che hanno visto la Regione contribuire all’ATC Piemonte nord con un contributo del 60% su quanto non pagato mentre il restante 40% è a carico del comune.

Per rientrare in questa morosità incolpevole è necessario rimanere all’interno di parametri ben precisi.Per questo la Regione ha versato all’ATC del Piemonte nord la cifra di euro 9.914,61 mentre il comune il restante 40% che equivale a 6.609,78 euro. Ma nel verificare la situazione contabile il comune si è accorto di dover versare alla Regione delle somme non pagate negli scorsi anni, che ammontano a euro 11.406,62. Soldi che sono stati liquidati con determina da parte del comune.