DOMODOSSOLA- 17-02-2021-- Luca Di Leo, da una vita appassionato di trasmissioni radiofoniche e dj è il cofondatore di Radio Gibson, una delle prime e più ascoltate radio web in Italia, che è ora ascoltabile attraverso podcast tramite la nostra app News24:
"La radio è nata da un progetto del 2003, era la radio di una chat che si è poi evoluta nel 2007 ed è diventata quella che conoscete oggi. E' una radio molto simpatica, in stile anni '80, noi abbiamo come punto di riferimento gli ascoltatori, diamo loro molto spazio, con richieste e dediche. Facciamo questo lavoro perchè arriviamo tutti da radio in Fm, questa nostra passione ci ha fatto diventare una delle radio web più ascoltate d'Italia.
Abbiamo iniziato questa collaborazione con News 24 perchè siamo tutti appassionati, voi di giornalismo e noi di radio, ed avremo grossi risultati. Nella nostra programmazione, che è accesa 24 ore al giorno, proponiamo musica pop, classica radio nazionale, siamo come un network web, abbiamo spazi dedicati al jazz, al revival, che chiamiamo "Golden Classic".
La radio in questi anni è cambiata moltissimo, specie a livello di tecnologia, ora non abbiamo più bisogno di locali come quelli delle radio di una volta, basta avere un minimo di attrezzatura e si può fare anche da casa, usando tecnologia particolare, ed arrivare così in tutto il mondo, a differenza delle radio in Fm, che hanno un limite territoriale.
Con i podcast sulla vostra app abbiamo avuto un grosso incremento di ascoltatori, che possono ascoltare i nostri programmi in qualunque momento del giorno, e questo è importante e comodo".