DOMODOSSOLA - 18-02-2021 - Si aprirà con ben due surroghe il consiglio comunale di Domodossola, in programma in videoconferenza per martedì 23 febbraio (ore 21). Al posto della consigliera comunale dei 5Stelle, la dimissionaria Milena Ragazzini, entrerà Luca Coppa. Anche tra le fila del Pd si assisterà ad un nuovo ingresso, quello di Maco Gagliardini al posto del dimissionario Rosario Mauro.
Gli altri punti all'ordine del giorno sono:
3.Approvazione Documento Unico di Programmazione 2021/2023. Aggiornamento.
4.Approvazione bilancio di previsione esercizio finanziario 2021-2022-2023.
5.Regolamento Comunale per il commercio su area pubblica approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 19.03.2007 - articoli 20-25 - aree destinate agli agricoltori - Modifica.
6.Istituzione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate - Disciplina provvisoria.
7.Centenario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria a Roma. 4 novembre 1921 - 4 novembre 2021. Conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
8.Interpellanza del gruppo consiliare “Partito Democratico” recante “Ospedale tra Domodossola e Villadossola. Necessità di atti ufficiali”.
9.Interpellanza del gruppo consiliare “Partito Democratico” recante “Procedure di gara per incarichi di progettazione definitiva ed esecutiva. Estensione platea professionisti”.
10.Ordine del giorno del gruppo consiliare “Partito Democratico” recante “Sgombero neve. Necessità di convocazione Commissione per ricerca soluzioni”.
11.Interpellanza del gruppo consiliare “Partito Democratico” recante “Minorenni coinvolti in risse. Consumo e vendita di alcolici. Mantenimento del distanziamento”.
12.Interpellanza del gruppo consiliare “Partito Democratico” recante “Sanità territoriale. Casa di Comunità. Necessità ed opportunità”.
13.Interrogazione del gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” recante “Gestione parcheggi”.