1

pizzi consiglio online
 
DOMODOSSOLA - Erano due le interpellanze del Pd riguardanti la questione sanità nella seduta del consiglio comunale di martedì sera. Una sull’ospedale tra Domodossola e Villadossola.
Il sindaco Lucio Pizzi ha fatto una puntigliosa ricostruzione degli eventi degli ultimi anni, ribandendo la necessità che il San Biagio non chiuda e che, in attesa di una nuova struttura, non si faccia nulla per depauperare la sanità ossolana.
 
"La posizione mia personale e dell'amministrazione- così Pizzi- è stata sempre chiarissima e parte da un presupposto fondamentale, cge era la difesa dell'ospedale san Biagio, la nostra città e l'ossola non posssono resatre senza un presidio ospedaliero. Questo è il pu nto di partena minimo della nostra posizione, eun risultato senz'altto raggiunto. Ricordo che la precedente amministrazione aveva firmato la dismissione del San Biagio. Noi non eravamo d'accordo, abbiamo disconosciuto il protocollo poco dopo l'insediamento di questa amministrazione. Oggi non si discute più dell'ospedale a Ornavasso e di chiudere il San Biagio".
 
Ecco la videorisposta del sindaco all’interrogazione: