VERBANIA - 26.02.2021 - Scaduto lo scorso novembre, e prorogato sino alla fine dell'aprile 2021, il Consiglio d'amministrazione del consorzio dei servizi sociali del Verbano è alla ricerca di sette candidati disponibili a ricoprire l'incarico di consiglieri per i prossimi 4 anni. Allo scopo è stato indetto un avviso pubblico per la presentazione delle domande.
I candidati devono possedere i requisiti di eleggibilità alla carica di consigliere comunale. Inoltre non possono essere nominati consiglieri i sindaci, i consiglieri comunali e gli assessori, anche esterni, dei comuni consorziati, coloro che sono in lite con il Consorzio, nonché i titolari, i soci responsabili, gli amministratori, i dipendenti con potere di rappresentanza o di coordinamento di imprese esercenti attività concorrenti o comunque connesse ai servizi del Consorzio, ivi comprese le imprese appaltatrici di forniture di beni e servizi.
I candidati non devono aver riportato condanne penali per reati contro la pubblica amministrazione e il patrimonio.
Le candidature indirizzate al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano con l’unito curriculum vitae, attestante i requisiti richiesti e debitamente sottoscritto, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 23 aprile 2021 (ore 12) presso il Protocollo generale sito in Viale Azari, 104 – Verbania, o spedite in modo che prevengano all’Amministrazione entro e non oltre lo stesso termine o inviate nei termini di cui sopra tramite pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La richiesta di candidatura, resa in autocertificazione, deve essere corredata da: titolo di studio; curriculum vitae; elenco delle cariche pubbliche o cariche in associazioni o presso soggetti economici privati, ricoperte al momento della presentazione della proposta con indicazione della durata; possesso dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali di un comune d’Italia; posizione rispetto alla situazione penale; fotocopia della carta d’identità.