1

maiorano daniel
VERBANIA – 09.01.2016 – Una “rivoluzione”,

un cambio epocale  generazionale. È ufficialmente terminata l’era di Paolo Sartori come allenatore dell’Insubrika nuoto, della quale è stato il tecnico nelle ultime due decadi. La società l’ha sollevato dall’incarico, congedandolo e affidandosi al giovane abruzzese Daniel Maiorano, che prenderà servizio a partire da lunedì 11 gennaio.

A darne la conferma ufficiale è lo stesso club, attraverso il direttore sportivo Beppe Frego: “Accogliamo Daniel, giovane allenatore ma di provata esperienza e grande professionalità. Con vero senso etico e sportivo il suo entusiasmo ha coinvolto e motivato i suoi ragazzi in molti arrivati ai Campionati Nazionali e Regionali”.

Maiorano è di Chieti, è istruttore di nuoto, specializzato in riabilitazione post trauma e allenatore agonistico che ha lavorato per la società Hidros, Teate Splashing e Valpescara. “A lui va un grandissimo in bocca al lupo, un radioso successo e una lunga permanenza in Insubrika – aggiunge il dirigente –. Doverosi anche i nostri ringraziamenti all’allenatore uscente, Paolo Sartori, per il lavoro svolto con la nostra società in questi anni, e certi che ovunque andrà otterrà gli stessi successi con noi raggiunti, gli auguriamo buon lavoro!”.