VERBANIA - 27-02-2021 -- Un brindisi on-line per un compleanno solidale. Oggi l'affinatore di formaggi e imprenditore Eros Buratti compie cinquant’anni e, insieme allo staff della Casera, la rinomata attività eonogastronomica che conduce in piazza Ranzoni insieme alla moglie Cristina, propone un evento celebrativo al di fuori dei canoni della classica festa. Assecondando quello spirito altruista avviato da qualche anno con GustAbile e dovendo fare i conti con la pandemia, ha deciso di sostenere un progetto “social” con finalità benefiche. Sono in vendita – e lo saranno ancora per qualche giorno – on-line sullo shop della Casera le bottiglie di spumante griffate Villa Sparina (un brut su base Cortese) e Parusso (su uve di Nebbiolo) la cui vendita finanzierà i progetti di tre associazioni no-profit. Il ricavato andrà agli Amici dell’Oncologia, agli Angeli dell’Hospice e al Consorzio dei Servizi sociali del Verbano. Il brindisi virtuale è fissato per questa sera alle 19 sulla pagina instagram della Casera @formaggi_di_eros. Ma è possibile anche contribuire con un bonifico sul conto corrente aperto alla Banca popolare di Sondrio con Iban IT 16H 05696224 0000000 3596X37.
“Mi piaceva festeggiare il compleanno pensando anche agli altri – spiega Buratti – anche perché l’anno scorso non abbiamo potuto tenere GustAbile. I riscontri finora sono positivi, spero di arrivare a 10.000 euro, sarebbe un bel traguardo”.
Dopo la festa di compleanno, la Casera si prenderà una pausa dai clienti: “Chiudiamo un mese per ristrutturare il locale. In questo momento di difficoltà del settore è uno sforzo che però ci sentiamo di fare guardando con ottimismo al futuro”.
La principale novità nella bottega di piazza Ranzoni sarà lo spostamento del bar. “Lo porteremo fuori, nello spazio che abbiamo rilevato nei mesi scorsi – racconta –. All’interno ci sarà una sostanziale ristrutturazione per continuare a offrire un servizio di qualità”.