1

monkey weather
VERBANIA – 09.01.2016 – Metti insieme

la musica rock, aggiungi una punta di amarcord, shakera con l’ingrediente dell’amicizia e servila nel bicchiere della solidarietà. Il tutto alla Casa del popolo. Sono questi gli ingredienti del cocktail ce verrà servito stasera al circolo Arci di Trobaso, dove va in scena l’Ignorant rock night. Una serata tutta particolare, dove l’obiettivo principale è raccogliere fondi a favore di Tiago, un bambino di San Bernardino Verbano affetto da leucemia attorno al quale, da un anno, tutta la comunità del Verbano s’è stretta in un susseguirsi di iniziative benefiche.

L’ultima è, appunto, questa “Ignorant rock nght che porta sul palco vecchi gruppi (il vecchio si riferisce agli anni ’90) della provincia insieme a nuove formazioni. Il programma è semplice. Dopo la cena, con menu da 16 euro, spazio alle cinque band riunite per l’occasione, ciascuna con un suo spazio di mezzora. Ci sono i verbanesi Bonies & the sausages, al secolo Alberto (voce e chitarra) e Daniele Fabbris (batteria), Fabio Bonomi (basso) e Simone Piva (chitarra) e il trio di indie rock ossolano The Monkey weather (nella foto), che sono sulla scena musicale da un lustro ma che si sono già fatti valere. Poi c’è l’amarcord dei Goodnight players, dei Bonimores e dei Just Married che chi è arrivato agli “anta” si ricorderà ancora.

L’evento non è un concerto vero e proprio ma una rimpatriata tra amici, una serata di divertimento in musica con un nobile scopo.