1

ospedale posteggio domodossola

DOMODOSSOLA_-01-03-2021--Il Responsabile del Comparto Sanità CISL FP Piemonte Orientale Antonio Dellera in un comunicato stampa richiede posti auto adeguati per i dipendenti dell'Ospedale di Domodossola:

"Pensiamo solo un secondo a chi opera in urgenza e in regime di reperibilità ha estrema necessità di non sprecare neppure un secondo a beneficio del Paziente... Questo accadrà quando i Dipendenti dell'Ospedale di Domodossola saranno costretti a parcheggiare lontano dal loro posto di lavoro per non trovarsi in condizione di lasciare la propria macchina in zona blu a pagamento per l'intero turno di lavoro.

Una vicenda annosa, mai risolta della Dirigenza dell'Azienda Sanitaria Locale, in quanto non si è fatto quasi nulla per risolvere il problema dei parcheggi riservati ai dipendenti dell' ASL. Sembra che davvero nulla siano servite le segnalazioni e le denuncie fatte alle precedenti Amministrazioni della Azienda Sanitaria dalla nostra organizzazione sindacale CISL FP.

A breve, come è noto, per un'allargamento delle zone blu a pagamento nel perimetro circostante l' Ospedale , i lavoratori si troveranno in una condizione paradossale, poichè Medici , Infermieri e OSS del San Biagio , saranno obbligati a pagare il parcheggio anche se saranno chiamati in urgenza.

Un' incredibile vicenda per i dipendenti che, per decisione aziendale, potranno usufruire gratuitamente solo del piccolo parcheggio riservato , che però, già tutt'oggi è sempre completo. Pertanto, le colleghe e i colleghi saranno costretti a parcheggiare a centinaia di metri di distanza e a perdere tempo prezioso prima di entrare in corsia.

Questa è la situazione allo stato dell'arte e nessuno sino ad oggi ha ritenuto opportuno porre fine a questa incredibile vicenda. Un' ennesima mortificazione per gli operatori sanitari che va aggiunta alla mancata erogazione delle sinora solo annunciate indennità Covid 19. Il tempo dell'attesa e della pazienza è abbondantemente scaduto.

E' davvero facile dare degli eroi al personale, quando non devi metterci assolutamente nulla . La CISL FP del Piemonte O. chiederà nei prossimi giorni, con molta forza risposte alla Direzione Generale dell'ASL del VCO nell'intento di riservare spazi adeguati ai dipendenti dell'Ospedale Domese"