1

sarsilli azzurro 1

VERBANIA - 06-03-2021 -- C’era anche il campione olimpico Roberto Cammarelle tra i tecnici che, nello scorso fine settimana, hanno tenuto a battesimo Christian Sarsilli. Il 14enne pugile di Vignone, campione italiano l’anno scorso della categoria Schoolboys fino a 75 chili, ha preso parte al raduno della Nazionale Juniores che s’è tenuto ad Assisi. Nello staff azzurro, oltre al già citato Cammarelle (medaglia d’oro ai Giochi di Pechino), c’erano i tecnici federali Francesco Stifani e Massimiliano Alota.

Nella palestra di Santa Maria degli Angeli, il pugile della Boxe Novara s’è confrontato con i migliori prospetti italiani della boxe, dovendo però scontare negli allenamenti le norme per il contenimento del Covid-19. "Mi sono divertito ed ho fatto una bella esperienza – racconta –. Ci siamo limitati ad allenarci in palestra per una decina di giorni, con due allenamenti di media da un paio d’ore l’uno, curando soprattutto la tecnica e facendo un po' di sparring. Ho conosciuto Cammarelle ed è stato un grande onore essere allenato da un campione olimpico. È molto simpatico e mi ha dato consigli utili".

Approdato nella categoria Junior con l’inizio di gennaio, Sarsilli prosegue gli allenamenti in attesa di sapere se, quando e come l’attività sul ring potrà riprendere a pieno regime”.