1

Schermata 2021 03 09 alle 09.52.10

STRESA - 09-03-2021 - Nell'anno più difficile per il turismo locale (e internazionale), il Distretto turistico dei Laghi Monti e Valli dell’Ossola, si attrezza. Saltate in tutta Europa le fiere di settore con cui si promuoveva il territorio nell'era pre Covid, il Distretto prende parte in questo mese di marzo a eventi fieristici e workshops internazionali svolti, ovviamente, non in presenza.
Si tiene dal 9 al 12 marzo, la grande fiera leisure b2b di Berlino - una delle più importanti a livello mondiale - alla quale l'ATL con gli operatori del territorio partecipa tradizionalmente all’interno dello Stand Regione Piemonte. Rivolta agli operatori europei (in particolare di Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Slovenia, Regno Unito e Danimarca) la fiera sarà occasione per presentare il nuovo video promozionale realizzato dal Distretto, assieme gli Ebook più recenti, realizzati in linea con l'attuale filosofia promozionale: Slow trek “Guida ai percorsi a piedi per tutta la famiglia”, la mappa cicloturistica Bike, il nuovo ricettario Food&wine “Dal Novarese al VCO un territorio da gustare” e, ancora, la guida al wellness Terre di Benessere.

L'attività promozionale continua con Webinar & Workshop “Let’s spring between lakes & alps!”
Si tratta di azioni mirate che il Distretto intraprenderà nei confronti di 6 mercati esteri (Francia, Svizzera, Germania, Olanda, UK e USA) con il supporto di Tourist Trend, agenzia italiana da anni attiva nel campo del marketing turistico. Primo appuntamento il 19 marzo con un momento di formazione e informazione, realizzato su piattaforma online dedicata al Distretto Turistico dei Laghi, per raccontare a più di 20 Tour Operator europei ed americani le esperienze più autentiche e sostenibili tra ville e giardini, i percorsi hike e bike immersi nel verde, le terme alpine e il buon cibo a contatto con la cultura di Laghi e Monti.

Altro appuntamento il 23 marzo. Un’occasione di incontro business, realizzata anch’essa tramite piattaforma online, tra i tour operator internazionali e 30 operatori dell’offerta turistica del Distretto.