DOMODOSSOLA - 10-03-2021 - Il Centro agonistico Domobianca ha un team sportivo poco conosciuto e uno dei pochi in Piemonte. Oltre alle varie squadre di sci alpino ne ha anche una di snowboard con una decina di giovani atleti alcuni dei quali lo scorso febbraio, nella ski area della stazione bergamasca di Colere, si sono cimentati nel campionato Alpi Centrali di snowboard cross. Si tratta della speciale disciplina dove un gruppo di atleti, solitamente quattro, parte contemporaneamente su un percorso piuttosto stretto con salti, gobbe, curve paraboliche che mettono alla prova l'abilita degli atleti perché solo i primi due arrivati passano alla batteria successiva fino a arrivare alla finale che decreta il vincitore.
Davvero brava, nella categoria Allieve, la quattordicenne Francesca Giacometti di Dormelletto che nelle due gare della giornata si è classificata 2a, quindi è vice campionessa regionale, e 4a dove ha perso la medaglia di bronzo per pochi centimetri. In gara, nella categoria Giovani, anche il fratello Steven 19°, seguito in 20a posizione dal domese Nicolò Bellavista.
“Sono molto contento del risultato ottenuto dopo le mille difficoltà di questa complicata stagione invernale ormai giunta alla conclusione. L’esito positivo ci dà morale per continuare il lavoro nel modo più opportuno e programmare al meglio la prossima stagione” ha affermato l’allenatore Roby Bravi di Crevoladossola che tre anni fa creò la squadra.