ARONA -12-03-2021 -- Anteprima europea ad Arona per la Mustang Mach-e 100% elettrica. L'auto ha fatto tappa alla Ford di Arona, nella giornata dell' 11 marzo per poi continuare il suo giro di presentazione in tutta Italia.
La Mustang Mach-e ha un autonomia base "standard range" di 490km fino ai 610 della "extended range". E' disponibile a trazione posteriore o integrale. La mustang compie lo 0-100 in 3.6 secondi grazie alla spinta immediata del motore elettrico; è ricca di sistemi di sicurezza di altissimo livello, tra i quali il sistema controllo di corsia, cruise control adattivo. Molto interessante la funzione di un radar posizionato dietro al display digitale, che è in grado di rilevare la stanchezza del conducente e allertare tutti i sistema di sicurezza dell'auto che da "standard" passano in modalità "allert" in modo da essere pronti ad intervenire in caso di distrazione del guidatore.
Ringraziamo Mauro per averci raccontato la nuova Mustang e la chicca del nome che deriva da un cavallo delle praterie americane che ai tempi della seconda guerra mondiale è stato scomodato per dare nome ad un aereo americano il "p 51 Mustang": da li Ford prese il nome tra la fine degli anni 60 e i primi anni 70 con la Mustang Mach 1, già allora sinonimo di potenza sulla strada.