1

farmacia comunale domo

DOMODOSSOLA - 15.03.2021 - Dopo tre anni la farmacia comunale chiude con un utile intorno ai quindicimila euro. La notizia arriva da Stefano Pasquali, presidente del CDA dell’azienda speciale farmacia comunale il quale ha inviato una comunicazione all’amministrazione domese.

Anche la copertura dei costi sociali per il comune diminuiscono scendendo da 292 ai 220 mila attuali.

Ma dal CDA arriva anche la proposta all’amministrazione comunale di cedere il settore trasporti al privato. Questo settore ha una perdita di 120 mila euro e riguarda il servizio scuolabus. Tre i mezzi e gli autisti visto che i ragazzi da portare a scuola sono residenti a Monte Ossolano, Calice e al Badulerio. “Non possiamo diminuire il numero delle corse visto che è improponibile iniziare il giro – dice il presidente -  due ore prima della scuola”.

In negativo anche il teatro Galletti di 40 mila euro che però ora torna al Comune, visto il finanziamento avuto per la sua ristrutturazione. Lo stesso per i corsi dell’università, con una passività di 50 mila euro dovuta alle spese del personale interno che prima venivano spalmati sugli incassi per le lezioni.