NOVARA - 15-03-2021 - Un'assemblea sulla didattica a distanza, sullo smart working e sulle problematiche dei genitori lavoratori. La convoca per mercoledì 18 marzo (ore 17), la Flc (federazione lavoratori della conoscenza) Cgil Novara Vco: "La difesa della salute e il rispetto delle condizioni di sicurezza vengono prima di ogni altra considerazione, soprattutto in un momento in cui la recrudescenza del virus determinata dalla contagiosità più alta delle varianti, chiama tutti ad una massima attenzione al rispetto delle regole e al contrasto di tutte le situazioni di potenziale diffusione del virus - si legge nella convocazione del segretario Flc Luigi Michele Colecchia -.
Ridurre gli spostamenti delle persone è, al momento, l'unico modo di contrastare la diffusione del contagio. La scuola pubblica continuerà a garantire lo svolgimento della sua funzione costituzionale.
Tutto il personale scolastico, dai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA, continuerà ad assicurare alle studentesse e agli studenti l'esercizio del diritto allo studio".
L'assemblea è convocata per parlare di prevenzione del contagio covid, delle problematiche dei genitori lavoratori, della didattica a distanza. Per partecipare all'assemblea è necessario registrarsi al seguente forms: https://forms.gle/1bKAGVxcKLXZ8Vep6 entro le ore 12.00 del 18 marzo 2021. Il codice "meet" verrà inviato a tutti gli iscritti che si saranno registrati un'ora prima dell'inizio della riunione e la stanza sarà aperta 15 minuti prima dell'ora di inizio della riunione.