1

comune domodossola 1

DOMODOSSOLA - 15-03-2021 - I residenti nel comune di Domodossola che si trovino in stato di bisogno economico per effetto dell’emergenza sanitaria Covid-19 possono presentare richiesta per ottenere “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità da utilizzare negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, che saranno pubblicato sul sito del Comune.
I buoni saranno erogati nel numero di 4 al mese (1 per settimana) a persone o famiglie in stato di assoluta necessità; il valore va dai 40 euro per la famiglia con un solo componente ai 190 per i nuclei più numerosi (7 componenti e oltre); 65euro alle famiglie con 2 componenti; 90 con tre; 115 con quattro; 140 con cinque membri e 165 con 6.
Con i buoni sarà possibile acquistare cibo e beni di prima necessità, esclusi alcolici, dolci e bibite, arredi e corredi per la casa. I buoni saranno erogati sino ad esaurimento fondi tenendo conto della data e dell'ora di arrivo della domanda. La domanda dovrà essere presentata via email (Info: https://www.comune.domodossola.vb.it/) o contattando l'ufficio dei servizi sociali in via Romita (tel. 0324-46545).