DOMODOSSOLA- 13-03-2021-- Una troupe di Striscia la Notizia oggi pomeriggio era a Domodossola per le strisce dei posteggi disegnate sui vecchi marciapiedi adiacenti alla Stazione in Piazza Matteotti. Chiara Quaglia ha intervistato diverse persone, evidenziando l’anomalia di questi parcheggi temporanei. La troupe di Striscia è andata anche in Municipio, sembra che il sindaco Lucio Pizzi non abbia rilasciato dichiarazioni. Il servizio sarà mandato in onda nei prossimi giorni.
Va precisato che il settore Lavori Pubblici del Comune di Domodossola, in qualità di direzione dei lavori dell'opera in corso di realizzazione, aveva subito precisato che: "La porzione pavimentata in pietra adiacente alla parete della stazione ferroviaria non è più un marciapiede ma la stessa è stata integrata nella superficie destinata a parcheggio, che il flusso pedonale interessa ora il nuovo marciapiede realizzato in adiacenza alle corsie di marcia dei veicoli e che la tracciatura dei parcheggi sul lato stazione è stata effettuata a lisca di pesce nelle more di completamento dei lavori di riqualificazione della piazza stazione e del viale stazione, per consentire un maggior numero di parcheggi e nell'ottica di limitare i disagi.
Al termine dei lavori, i posti auto lato ferrovia verranno tracciati in linea, non interessando la porzione pavimentata in pietra che, pur non essendo più destinata a marciapiede, potrà essere utilizzata per la salita e la discesa del passeggero."