DOMODOSSOLA- 16-03-2021-- Gabriele Ricci, candidato sindaco di Domodossola alle prossime elezioni con la lista “ DomoDomani”, interviene sull'arrivo della troupe di Striscia la Notizia in città per i posteggi nella ristrutturata piazza Stazione:
“In qualità di candidato sindaco a Domodossola – spiega Gabriele Ricci - mi sento di intervenire sulla questione parcheggi e Striscia la Notizia, che mi ha lasciato molto perplesso.
La questione dei parcheggi in Piazza Matteotti è ridicola. Nel vero senso della parola: fa ridere, perché di fronte ad un errore così grottesco non resta che ridere.
Tuttavia credo che la Politica con la P maiuscola debba occuparsi di ben altre tematiche.
Anche per quanto riguarda la viabilità.
Trovare una soluzione all'annoso problema della mancanza di parcheggi, realizzando quel famoso multipiano di cui si parla da anni e permettendo di girare a piedi nelle vie del centro cittadino.
Riuscire ad evitare le code in ingresso città sdoppiando le vie d'accesso in zona Nosere: bastano 200 metri di asfalto. Queste sono alcune delle mie idee.
Entrare in polemica con il sindaco perché qualcuno ha sbagliato a tracciare delle righe non è nella mia idea di progresso. L'unica cosa che mi sento di chiedergli, per correttezza ed onestà intellettuale, è o di metterci la faccia sempre o di non metterla mai, non solo quando li rende gratuiti”.