1

frana

CANNERO R. - 16-03-2021 -- Dalle 16 di quest’oggi la statale 34 del Lago Maggiore è interrotta. A pochi metri dell’abitato di Cannero Riviera (proveniendo da Oggebbio) dal versante roccioso c’è stato un distacco di materiale, pare a causa di due alberi che si sono divelti. Una parte delle rocce e dei detriti scesi a valle sono stati trattenuti dalle reti paramassi. Sono invece atterrati sui gradini di una scaletta che sale verso la parete rocciosa due grossi massi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, personale dell’Anas e il sindaco di Cannero Riviera, che stanno effettuando con un’impresa specializzata un sopralluogo per verificare la stabilità della parete rocciosa.

S’attendono aggiornamenti sul ripristino o meno della viabilità. Al momento il traffico per chi proviene dalla Svizzera, segnatamente i frontalieri, viene dirottato sulla provinciale della Valle Cannobina perché la strada che porta a Trarego Viggiona e, da lì, a Premeno passando da Colle e Piancavallo, d'inverno è chiusa per neve.