1

elicottero enel

VERBANIA - 17-03-2021 -- Sono 30 i comuni del Verbano Cusio Ossola interessati, da oggi, dalle ispezioni aeree di E-Distribuzione. La società che, per il gruppo Enel, si occupa delle linee di medio-bassa tensione, ha programmato il sorvolo di 99 chilometri di cavi e tralicci per verificarne lo stato. L’iniziativa, che procede secondo le segnalazioni della Protezione civile, si aggiunge ai controlli aerei di routine che la società svolge regolarmente per garantire un servizio efficiente e di qualità.

Il sorvolo avverrà ad Arizzano, Aurano, Bee, Cannobio, Cavaglio-Spoccia, Cossogno, Craveggia, Cursolo-Orasso, Domodossola, Druogno, Falmenta, Ghiffa, Gurro, Intragna, Madonna del Sasso, Malesco, Mergozzo, Miazzina, Oggebbio, Piedimulera, Pieve Vergonte, Premeno, Premosello-Chiovenda, San Bernardino Verbano, Santa Maria Maggiore, Trontano, Verbania, Vignone, Villette, Vogogna.

Verrà impiegato un elicottero con strumenti di ultima generazione, oltre a rilevare la presenza di eventuale vegetazione infestante, esaminerà la consistenza di sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.