DOMODOSSOLA- 17-03-2021-- Una novità tra i dolci pasquali arriva dallo chef stellato di Domodossola Giorgio Bartolucci, che insieme al maestro fornaio Stefano Zoppis ha deciso, dopo il successo del panettone di Natale, di creare una specialità “ossolana” anche per la Pasqua: “L'abbiamo chiamata “Mattarella Domus Columba”- spiegano i due protagonisti- è farcita con cioccolato bianco, fragoline di bosco e con un infuso di melissa, un' erba molto delicata. Per farla percepire, essendo la sua essenza volatile, abbiamo lavorato molto.
La sperimentazione è stata lunga e laboriosa, perchè non è semplice esaltare il profumo della melissa. E' stata una nuova sfida, la melissa concede una particolarità unica a questo dolce, è un aroma delicato e difficile da valorizzare. Abbiamo fatto tante campionature, ma infine siamo riusciti a fare quello che volevamo”. La colomba non avendo conservanti dovrà essere consumata entro tre settimane.
Il dolce è confezionato in una scatola elegante che riporta disegnata la Torre di Mattarella, simbolo della città di Domodossola, ed è in vendita all'Atelier Eurossola e nei punti vendita Zoppis di Borgomanero e Gozzano.