1

Francesca Barale2

VCO - 22-03- 2021 - Eccellente risultato per Francesca Barale (VO2 Team Pink) all’ottava edizione del Piccolo Trofeo Alfredo Binda – Valli del Verbano, gara valida per la Coppa delle Nazioni UCI donne Junior in programma nella mattinata di domenica 21 marzo nel varesotto con partenza dal Centro Commerciale Cocquio e arrivo a Cittiglio.

Ben 21 squadre iscritte, tra le quali le nazionali di Francia, Germania, Lettonia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e 122 le partecipanti e fra queste anche il talento ossolano che nella volata finale si è classificata 4a a pari merito ma prima delle italiane.

Sentita al telefono al termine della prova ha commentato: “Buona parte della gara di oltre 73 chilometri è stata abbastanza movimentata con andatura alta. Nell’ultima salita del giro finale dei 5 in programma sono scattata guadagnando una decina di metri e sono passata per prima sul GPM di Orino. Mi hanno seguita in 4 che nella discesa prima del traguardo sono stata ripresa e quindi in cinque ci siamo giocate la vittoria in volata. Sono contenta della mia gara perché ho dato tutto, comunque arrivare quarta non è mai bello”. Col tempo 2h01’39” si è imposta la finlandese Anniina Ahtosalo seguita dalla svizzera Noëlle Ruetschi e dalla francese Eglantine Rayer.