VERBANIA - 24.03.2021 - Anche quest'anno, nonostante ovvie difficoltà di vendita, il calendario per gli Amici dell'Oncologia realizzato dal fotoreporter verbanese Giacomo Comoli, è riuscito a mettere insieme duemila euro da devolvere all'associazione. Intitolato “Luci sull’Acqua" e realizzato da Comoli con la collaborazione fotografica di Valerio Tallini, il calendario 2021 s'è presentato al pubblico come una sfida supplementare.
E con la conferma del successo Comoli ringrazia: “Anche quest’anno sono riuscito a realizzare la nona edizione del calendario, a ricordo di mio papà, a favore degli Amici dell’Oncologia di Verbania. Ringrazio l’amico Valerio Tallini per aver condiviso con me la realizzazione fotografica del calendario, la Diemme che ci è venuta incontro nella stampa dei calendari e soprattutto un grazie enorme e di cuore a tutti i commercianti che ci hanno aiutato, nonostante la situazione in cui ci troviamo, nella vendita del calendario”.
La presidente degli Amici dell'Oncologia Paola Buscaglia ringrazia Giacomo Comoli sempre vicino all'associazione. "Da quasi un decennio ci accompagna in questo percorso di solidarietà, consentendoci interventi a favore dei pazienti oncologici - spiega -.
Il ricavato di quest’anno sarà utilizzato per sostenere un progetto che abbiamo in animo di sviluppare: 'La nutrizione in campo Oncologico'.
Questo progetto inizierà a breve con un ciclo di incontri online tenuti da una Dietista dell’Università di Padova, esperta in temi di prevenzione e trattamento oncologico.
Ne daremo presto notizia in quanto la prima lezione sarà verso metà aprile sul tema 'Prevenzione e salute e codice europeo contro il cancro'.
L’idea sarà poi quella di raccogliere queste lezioni in una pubblicazione e passare ad un’attività di vera e propria consulenza dietetica personalizzata".