1

montagne meridiani rivista

FORMAZZA- 12-01-2016- La rivista Montagne Meridiani dedicata

nel numero di dicembre alle valli Antigorio e Formazza che rappresenta una grande promozione territoriale e turistica delle nostre vallate e delle nostre montagne è stata presentata ufficialmente il 21 dicembre scorso alle Terme di Premia e a San Domenico e, subito distribuita alle edicole del nostro territorio, è diventata ben presto introvabile- spiegano dal Distretto Turistico- l'’editore si è quindi subito attivato per nuove consegne che potranno garantire e soddisfare le numerosissime richieste che stanno pervenendo alle edicole.

E’ ancora presto per conoscere i dati di distribuzione nazionale, ma le prime informazioni si confermano molto positive. Ricordiamo che normalmente ogni copia della Rivista viene distribuita a partire dalla base di 62.000 copie.

Inoltre l’editore ci ha appena confermato che, oltre alla confezione speciale riservata alle edicole (in vendita al prezzo di 7,50 Euro e contenente la rivista in oggetto, una cartina del territorio con percorsi estivi ed invernali e l’allegato speciale Outdoor), la sola rivista verrà distribuita alle migliori librerie italiane nel giro di pochi giorni.

Ovviamente tutto questo è motivo di nostra grande soddisfazione in quanto come

“Distretto Turistico dei Laghi, dei Monti e Valli dell’Ossola”, “Unione Montana Alta Ossola” e “Aree Protette dell’Ossola”, abbiamo da subito creduto fortemente in questa opportunità. Anche altre entità, non pubbliche, sono state determinanti per la realizzazione di questo progetto promozionale con l’inserimento nella Rivista di loro pagine pubblicitarie: riteniamo doveroso ricordare le Terme di Premia, San Domenico Ski, la Latteria Sociale Antigoriana e Formazza Event. La soddisfazione più grande è sapere che gran parte degli appassionati di natura e di montagna italiani, abbonati o solitamente lettori di questa prestigiosa rivista, potranno conoscere e - ci auguriamo - apprezzare la natura e la bellezza di queste nostre tre vallate, che oltre a già conosciute ed affermate eccellenze turistiche, possono proporre anche prestigiose “nicchie” a molti ancora sconosciute. Solo sfogliando completamente la Rivista si può capire l’importanza promozionale e i numerosi spot, non solo turistici, che riusciremo a trasmettere grazie a questa iniziativa. Ben 126 intere pagine sono interamente dedicate ad evidenziare un centinaio di opportunità e particolarità culturali, storiche e turistiche che si possono scoprire in generale nel nostro territorio e in modo specifico in queste nostre tre vallate che vorremmo qui riepilogare per sottolineare come tutte queste opportunita’, anche le più piccole, grazie a questa Rivista saranno fatte conoscere, non solo a tutti i tradizionali lettori ma anche tutti coloro che avranno modo di leggere o solo di consultare questa Rivista, che sappiamo storicamente presente per molto tempo, nelle sale di attesa di molti uffici, studi, enti, ecc. Una prima parte di immagini di carattere generale è contenuta nelle 8 pagine pubblicitarie che richiamano conosciute o nuove destinazioni turistiche di tutto il nostro territorio come:

- l’Isola di S. Giulio sul lago d’Orta

- la Cascata del Toce in Alta Valle Formazza

- il Lago di Mergozzo

- il Monte Rosa

- l’Isola Bella sul Lago Maggiore

- immagine interna, ed esterna invernale, delle Terme di Premia

- l’Alpe Veglia

- l’Alpe Devero

- la nuova seggiovia di San Domenico Ski

- un esemplare di “bruna alpina” al pascolo

- l’Alta Valle Formazza

- la chiesa di San Gaudenzio di Baceno

- la conca di Crodo

- il ponte del Diavolo di Trasquera

- la torre Medievale di Varzo

- il Lago di Matogno in Valle Isorno

- la promozione del 7° Circuito “Ciaspolando fra laghi e monti”

- la promozione del 10° BUT – Bettelmatt Ultra Trail, un trail spettacolare tra natura,

cultura e gastronomia, in programma il 16/17 luglio 2016.

L’altra parte, certamente la più specifica ed importante, e rappresentata dalle molte belle fotografie e da tutti gli articoli o redazionali che i lettori troveranno consultando la rivista e che sicuramente cattureranno il loro interesse e la loro immaginazione”.