1

mergozzo ruga

MERGOZZO - 26-03-2021 - Nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica di Mergozzo, a partire dal prossimo lunedì 29 marzo e fino al 7 maggio, la "ruga" di Via Roma verrà chiusa al traffico veicolare dal km 4 al km 4+100 (incrocio con via Bracchio). La circolazione diretta a Verbania da Domodossola sarà deviata lungo la via Bracchio. I residenti a Bracchio, nonché nelle piazze Cavour e Vittorio Veneto, per recarsi a Gravellona o a Domodossola dovranno necessariamente dirigersi verso Fondosotce e far ritorno alle abitazioni da Gravellona percorrendo la via Bracchio (tratto a senso unico); i bus per Verbania passeranno invece sulla provinciale del Montorfano.
L'amministrazione fa sapere che la chiusura si rende necessaria per sostituire completamente il tratto di acquedotto che alimenta le abitazioni circostanti.
"L'intervento è di fondamentale importanza per l'ammodernamento generale del sistema acquedottistico, e di concerto con Acque Novara e VCO è stata individuata questa finestra temporale di intervento, nell'ipotesi di generare il minor disagio possibile a causa della chiusura considerate le vigenti restrizioni in materia di Covid che limiteranno gli spostamenti delle persone anche nelle prossime settimane.
La chiusura vedrà interessato il solo traffico veicolare, mentre verrà garantito il passaggio pedonale all'interno della via necessario a raggiungere abitazioni ed attività commerciali".