VERBANIA - 29.03.2021 - In dirittura finale i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio tra la via Nicola e la chiesa di Trobaso.
Si tratta di un progetto condiviso tra la parrocchia di San Pietro e Paolo e il Comune che porta alla realizzazione di 46 posti auto e 6 stalli per moto in un punto strategico per la frazione: davanti al cimitero e a due passi dalla chiesa, dall’oratorio e dalla casa parrocchiale. Non solo ci sono nel raggio di 300 metri cinque studi medici, negozi, il centro storico dove negli ultimi mesi sono stati ristrutturati diversi appartamenti, poi la scuola e l'asilo.
L’intesa tra Comune e parrocchia ha previsto che quest’ultima mettesse a disposizione le aree (2.075 metri quadrati) di sua proprietà e, sborsando 106.000 euro sui 306.000 previsti, realizzasse in proprio il parcheggio entro sei mesi dall’ottenimento del permesso di costruire. A opera finita la parrocchia avrà riservati in perpetuo sette stalli e la possibilità di utilizzarlo per intero una volta l’anno per un massimo di 5 giorni. Il Comune, che dopo sei anni otterrà la proprietà del posteggio, si occuperà sin da subito della manutenzione ordinaria e straordinaria delle spese di illuminazione.