1

eros nuovo 1

VERBANIA - 30-03-2021 -- A febbraio aveva salutato con una festa benefica, spegnendo virtualmente cinquanta candeline sulla sua torta di compleanno e rinviando i saluti in presenza a quando avrebbe riaperto. E, domani mattina, seguendo tutte le prescrizioni sul contenimento del Covid-19, riaprirà.

Sono finiti, nonostante la frenesia delle ultime ore e i ritocchi di un cantiere durato un mese, i lavori di ammodernamento de “La Casera”. Eros Buratti, maestro affinatore di formaggi e titolare della bottega di piazza Ranzoni che gestisce con la moglie Cristina, da domattina sarà dietro al bancone per la vendita dei prodotti alimentari consentita dalla zona rossa. I clienti dovranno però aspettare tempi migliori per mangiare ai tavoli e in compagnia, in un ambiente rinnovato.

“Il bar passa tutto all’esterno – racconta l’imprenditore, che nei mesi scorsi, tra un lockdown e l’altro, ha rilevato gli spazi della gelateria affacciata sulla piazza –. Facciamo un altro investimento, sperando che la pandemia passi e si possa tornare a lavorare come prima. Chiedo solo questo: un po’ di normalità”.

Con il bar ampliato e proiettato verso un dehors più ampio, all’interno ci sarà più spazio per i prodotti da banco: formaggi e salumi. “Cresce la bottega, con nuovi espositori, frigo e con la possibilità di esporre più prodotti – prosegue –. In fondo e nella sala accanto si continuerà a pranzare al coperto”.

Lo sforzo è quello di innovarsi ma di restare fedeli alla propria filosofia. “Spero che la nostra clientela apprezzi. Con lo staff abbiamo fatto di tutto per migliorarci ancora”.

eros_nuovo_6.jpgeros_nuovo_4.jpgeros_nuovo_10.jpgeros_quattro.jpgeros_nuovo_9.jpgeros_uno.jpgeros_nuovo_2.jpgeros_nuovo_8.jpgeros_nuovo_3.jpgeros_tre.jpgeros_nuovo_5.jpgeros_due.jpgeros_nuovo_1.jpgeros_nuovo_7.jpg