VERBANIA - 08-04-2021 -- Il sospetto è che, con tutta l’attrezzatura sequestrata in casa, abbiano avviato (o avrebbero potuto farlo) una produzione in proprio di cannabis. Semi, bilancini di precisione, lampade e apparecchio per il sotto-vuoto sono alcuni degli oggetti sequestrati dalla polizia la scorsa settimana a un 27enne verbanese. La sezione narcotici della Mobile di Verbania, che lo teneva sott’occhio, l’ha fermato a Intra, dopo che era sceso dal taxi. Aveva con sé 30 grammi di marijuana confezionati in tre involucri da 10 grammi l’uno, 1,3 di hashish, due flaconi di un liquido da sigaretta elettronica risultato a base del principio attivo della marijuana e 185 euro in contanti.
Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altri 115,20 grammi di marijuana, il materiale per il confezionamento dello stupefacente e 1.135 euro in contanti, una cifra spropositata per chi dal 2019 è disoccupato.
Ritenuto dalla polizia spacciatore, il 27enne è stato arrestato. Con lui è stato denunciato il fratello minore, che nella sua camera aveva circa 11 grammi di hashish e 4 di marijuana, oltre a 700 euro in contanti.