1

WhatsApp Image 2021 04 10 at 09.26.44

DOMODOSSOLA - 10-04-2021 - Grande riconoscimento per il cinema "made in VCO". Un cortometraggio girato a Domodossola dal titolo "MasterCook - La Nouvelle cuisine" è stato ufficialmente selezionato per concorrere al "Manhattan Rep's Stories Film Festival", edizone virtuale del festival in programma il prossimo primo maggio.

"Mastercook" è un talent show sulla cucina.
Leonardo invita suo cugino Marco e un amico a fargli assaggiare dei nuovi piatti.
I due amici saranno soddisfatti del risultato?

Protagonisti di questo cortometraggio comico sono Luca Costale e Andrea Lavalle che condividono la scena con Thomas Manzini.

Ecco le parole dei tre protagonisti.
“Per noi è un'enorme soddisfazione e motivo di vanto essere stati nominati in questo concorso a New York - dice Costale - già dalle prime fasi di montaggio abbiamo capito che poteva avere del potenziale”.

Gli fa eco Lavalle che prosegue: “É una gioia portare in America un prodotto ossolano, realizzato con tanta passione, nella speranza che questo festival sia il primo di una lunga serie”

La chiosa finale è per Manzini: “È stato divertente lavorare a questo corto; mi ha aiutato molto a capire come migliorarmi nella recitazione e nella preparazione del personaggio”.

La produzione è in mano a EP Studios in collaborazione con Drone Sky con a capo il regista Enrico Pietrobon che si è detto "emozionato, felice e tanto sorpreso per questa nomination".

L'idea di "MasterCook" nasce dalla penna di Roberto Riccioli: “L’idea per questo corto mi è venuto nell'apice della popolarità dei programmi di cucina. Io stesso li amo, ma ho voluto prenderli in giro perché propongono spesso un tipo di cucina fin troppo raffinata per i miei gusti caserecci. Ho cercato di riflettere le mie perplessità nei personaggi di Luca e Andrea”.