DOMODOSSOLA- 10_04-2021--In questo periodo di “Italia a colori” a causa della pandemia sono veramente poche le possibilità per l’attività sportiva, ma grazie agli accordi con il CONI l’agonismo può, nei limiti concessi, proseguire con i calendari delle competizioni, tra cui il Tiro a Segno.
La stagione agonistica dell’antico sport del tiro a segno è iniziata con le prime due prove di Campionato Regionale e il T.S.N. Domodossola si è presentato pronto con i suoi tiratori grazie alla preparazione tecnico-agonistica svolta nella storica sede di Via Bersaglio.
La prima prova di Campionato si è tenuta presso il poligono di tiro di Galliate (NO) dove il settore giovanile ha saputo esprimersi al meglio, anche se in formazione ridotta.
Nella specialità Pistola a 10 metri: terzo posto per Arianna Messina nella categoria Ragazzi
Nella specialità Carabina a 10 metri: terzo posto per Giada Miretti nella categoria Juniores Donne e terzo posto anche per Andrea Storti in categoria Juniores Uomini.
Nella seconda prova organizzata dal T.S.N. Novi Ligure i risultati sono stati ancora più soddisfacenti per i tiratori di Domodossola:
1° posto per Gabriele Minghini (C.10 Allievi) – 3° posto per Giada Miretti (C.10 Juniores Donne) – 4° posto per Andrea Storti (C.10 Juniores Uomini) – 2° posto per Lucia Pirazzi (C.10 Master Donne) – 6° posto per Ernestina Cassietti (P.10 Donne) – 3° posto per Arianna Messina (P.10 Ragazzi).
Vogliamo ricordare inoltre che nelle suddette gare, come nelle prossime, partecipano anche altri tiratori iscritti alla Sezione di Domodossola e che ottengono sempre dei buoni piazzamenti nelle varie classifiche di specialità e categoria e solo per citarne qualcuno: Ettore Superina, Alfonso Messina, Gian Luigi Bossi, Barbara Villiborghi.