1

comune cubi

DOMODOSSOLA - 12-04-2021 - E' stato prorogato sino al 30 aprile il termine per presentare domanda per “Domo riparte 2”, bando per l’assegnazione di contributi straordinari a sostegno di nuclei familiari in stato di bisogno a seguito dell’emergenza sanitaria.

Possono partecipare i cittadini italiani residenti nel Comune di Domodossola che dimostrano di essere in stato di bisogno anche a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Altra condizione è possedere un ISEE corrente con valore non superiore a € 20.000,00.
A seguito di presentazione della domanda di contributo verrà valutato lo stato di bisogno del nucleo familiare attraverso la griglia di valutazione allegata al bando.

Il Modello di domanda/autocertificazione – Mod. A potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Domodossola all’indirizzo web http://www.comune.domodossola.vb.it sulla Home page, “In evidenza”, o richiesto presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in via Romita n. 22 telefono n. 0324.46545/227459.

Il modello, debitamente compilato e corredato dalla documentazione richiesta, potrà essere presentato tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o
presso l’Ufficio dei Servizi Sociali di via Romita n. 22, previo appuntamento, contattando i numeri 0324.46545/227459.

Il contributo sarà condizionato dal numero di richieste pervenute e dall’ammontare della somma raccolta ma non potrà essere inferiore a 500 euro, da erogarsi una tantum ad ogni avente diritto sulla base delle risorse economiche disponibili e fino ad esaurimento delle stesse.
Eventuali proroghe del presente Bando saranno valutate e definite nella forma, nella durata e nell’entità dal Comune di Domodossola e dalla Fondazione Comunitaria del V.C.O. sulla base del Protocollo d’Intesa sottoscritto.

Erogazione del contributo economico
Successivamente all’ammissione delle domande, il Comune di Domodossola procederà direttamente alla liquidazione del contributo spettante solo fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
Nel caso in cui le risorse disponibili non consentano l’erogazione del contributo a tutti gli ammessi, il Comune manterrà valido l’elenco degli ammessi e valuterà insieme a Fondazione Comunitaria V.C.O. se e con quali modalità procedere ad eventuali ulteriori raccolte fondi.
Il contributo verrà liquidato tramite pagamento sulle coordinate IBAN di conto corrente bancario o postale indicato dal richiedente al momento della domanda.