1

nuoto generica

VERBANIA - 14.04.2021 - Raccogliendo l’appello delle famiglie degli atleti che praticano nuoto agonistico, il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore allo sport Patrich Rabaini segnalano che dal 19 aprile verranno riaperte le piscine comunali di Verbania (di via Brigata Cesare Battisti).
La novità è che l’apertura non sarà solo per gli atleti del nuoto legati alle varie squadre agonistiche, ma anche per quei cittadini che ne hanno necessità solo per comprovati motivi medici e di salute.
Questa iniziativa, questo piccolo segnale di ritorno alla normalità, lo si può fare, sottolineano Marchionini e Rabaini, "grazie allo sforzo economico collettivo del gestore dell’impianto sportivo la società H20, delle famiglie degli atleti coinvolti e del Comune di Verbania".
Nelle settimane scorse, le famiglie dei giovani atleti che praticano nuoto nel VCO lamentavano che per svolgere gli allenamenti i ragazzi dovevano assoggettarsi a lunghi spostamenti, arrivando fino al varesotto, non essendoci nel VCO strutture aperte.