VERBANIA - 19-04-2021 -- È già stato rilasciato e rimesso in libertà, in attesa del processo, il 42enne cittadino svizzero arrestato domenica dai carabinieri con la grave accusa di violenza sessuale aggravata su minori.
Partito di prima mattina da Locarno per un’escursione in bici nel Verbano italiano, ha raggiunto una località collinare attorno alle 13. In quel luogo ha incontrato l’adolescente di 15 anni che avrebbe molestato sessualmente. La giovane, fuggita e rifugiatasi nel cortile di un’abitazione, ha telefonato ai genitori in lacrime raccontando quanto le era accaduto. Questi sono accorsi sul posto quasi in contemporanea alla pattuglia dei carabinieri, che ha fermato il ciclista mentre questi era al di fuori del cortile, in attesa della giovane. La quale, una volta in caserma, ha raccontato in stato di choc di essere stata avvicinata mentre camminava, in un momento in cui per strada non c’era nessuno, e di essere stata palpeggiata nelle parti intime dall’uomo, dal quale è scappata di corsa.
Dopo una notte in camera di sicurezza, il 42enne è comparso oggi davanti al gip che ne ha convalidato l’arresto, disponendone la scarcerazione in attesa di giudizio.