1

ambulanza davanti

VERBANIA - 20-04-2021 -- Si trova ricoverata in osservazione nella Psichiatria dell’ospedale “Castelli” la donna che, ieri pomeriggio, è stata ritrovata in stato confusionale nella sua abitazione, all’esterno della quale aveva dato fuoco ad alcuni oggetti. È stato il fumo ad attirare l’attenzione di chi ha segnalato al numero di emergenza un possibile incendio. Sul posto, in una frazione periferica di Verbania, attorno alle 15 sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno trovato la donna -sulla quarantina, conosciuta alle forze dell’ordine e seguita dal Serd dell’Asl- in stato confusionale.

Nel giardino della villetta a due piani del quale occupa quello inferiore, aveva ammonticchiato alcuni oggetti personali ai quali aveva dato fuoco. All’ingresso sono stati trovati due stracci, probabilmente utilizzati per appiccare le fiamme, che s’erano già spenti da soli. All’interno i locali erano a soqquadro, devastati da lei, che si sospetta abbia assunto forti dosi di psicofarmaci e, forse, anche sostanze stupefacenti.

Sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e della stazione di Stresa, mentre la donna è stata caricata in ambulanza e portata all’ospedale di Verbania dove, transitata per il Dea, è stata successivamente trasferita nel reparto di Psichiatria.