1

longo borghini elisa profiloFB

VCO - 26-04-2021 - Ancora una volta Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo) è stata protagonista del circuito internazionale del ciclismo femminile. Ieri domenica 25 aprile era in programma la quinta edizione della Liegi Bastogne Liegi, che ha chiuso la stagione delle classiche del nord, dove il talento di Ornavasso ha bissato il terzo posto ottenuto mercoledì scorso alla Freccia Vallone.

La gara si è decisa in volata fra le cinque atlete che erano al comando. Si è imposta l’olandese Demi Vollering (Sd Work) che ha potuto sfruttare il lavoro di una gregaria di lusso, la campionessa del mondo e compagna di squadra Anna Van der Breggen, giunta quinta, che ha tirato per tutto il finale il gruppetto delle cinque che si è giocato il successo. La Vollering ha battuto la connazionale e campionessa europea Annemiek Van Vleuten, mentre sul terzo gradino del podio è salita ancora una volta la Longo Borghini.

Questo il suo commento all’arrivo: “È stata una gara molto dura. Onestamente sono contenta della mia volata perché ho ottenuto un bel piazzamento. Sono soddisfatta e ringrazio la mia squadra e le Fiamme Oro che mi supportano sempre al meglio. Negli ultimi cento metri del lungo rettilineo dove il vento spirava da destra ho provato a stare alla ruota della vincitrice senza riuscirci. Ora mi prenderò un periodo di riposo e riprenderò le gare a metà maggio in Spagna”.

Foto di repertorio