
VANZONE CON SAN CARLO - 27-04-2021 - Si svolgeranno questa mattina, ore 11, nella parrocchiale di Vanzone, i funerali di don Giorgio Andreotti, scomparso nella tarda serata di venerdì scorso. Il vescovo Franco Giulio Brambilla presenzierà alla funzione.
Don Giorgio era nato il 12 agosto 1945 a Crespino (Rovigo). Trasferitosi con la famiglia nel Novarese aveva maturato la vocazione sacerdotale nella comunità di Invorio. Era stato ordinato sacerdote il 24 giugno del 1972 da mons. Aldo Del Monte.
In quell’anno, dopo una prima esperienza in supporto per i mesi estivi a Gozzano, era stato destinato alla parrocchia di San Martino in Novara come vicario parrocchiale, occupandosi in maniera particolare dei ragazzi e dei bambini.
Nel 1977 è stato nominato parroco di Vanzone e San Carlo, in valle Anzasca. A questa comunità ha dedicato tutta la sua vita sacerdotale, accompagnandola per quasi 45 anni sino al giorno della sua morte.
Di don Giorgio si ricordiano la semplicità e la cordialità nelle relazioni con i confratelli, con i parrocchiani a lui affidati e con i tanti turisti che sceglievano la valle Anzasca e Vanzone. Intenso il suo l’impegno per la Casa di Riposo G. Garbagni e per la scuola materna Asilo Infantile Vanzonese.
Domani, venerdì 30 aprile alle 20 sarà celebrata la messa di suffragio di nella parrocchiale di San Carlo.
