VERBANIA - 30.04.2021 - L’associazione culturale “Lampi sul teatro” di Verbania dopo il lockdown riparte con un nuovo presidente, un nuovo consiglio d’amministrazione e, dicono: "La volontà di continuare a essere un sodalizio di programmazione per tutte le professionalità del settore teatrale". Neo presidente è Maria Pia Zocchi: "Accetto con piacere di impegnarmi all’interno di una realtà culturale sostenuta dalla passione di tanti come Lampi sul teatro, in particolare in questo momento, in cui dopo mesi di chiusura, il teatro può ricominciare a parlare e a respirare con la città. Ci metteremo subito al lavoro per la realizzazione della 29a edizione de Il paese dei narratori”.
L’associazione, attiva sul territorio dal 1986, ha recentemente tenuto l’annuale assemblea generale in streaming. Il presidente uscente Francesca Oliva ed il segretario generale Paolo Crivellaro si sono alternati nell’esporre quelli che sono stati i numeri dell’esercizio 2020 che a causa dalla pandemia ha subito uno stop alle iniziative, in particolare la stagione teatrale “ Lampi sul loggione”. Si è svolta invece a fine agosto la manifestazione “ Il paese dei narratori” a Cavandone, con ottimi risultati.
L’assemblea ha anche eletto il nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carica per due anni. Sono stati eletti: Margherita Albisetti, Cinzia Cirillo, Roberto Ciuffettelli, Paolo Crivellaro, Andrea Migliarini, Silvia Musci, Viviana Obertini, Chiara Sartori, Maria Pia Zocchi. Il neo consiglio ha poi eletto alla presidenza Maria Pia Zocchi, mentre Paolo Crivellaro è stato riconfermato segretario generale.